VISITA DIETISTICA

Prima visita:

Durata: 1 ora e 30 minuti

Durante il primo incontro si valuta il comportamento alimentare, lo stile di vita, lo stato nutrizionale e della composizione corporea (massa grassa, massa magra, stato di idratazione e densità ossea), si stabiliscono i cambiamenti nello stile di vita  e gli obiettivi del trattamento. Il piano alimentare verrà consegnato alla fine della visita o via mail entro 24 ore.

Per la prima visita è necessario:

1. impegnativa del medico curante per “visita dietistica” (documento necessario per la detrazione fiscale della ricevuta sanitaria emessa)

2. referti medici per eventuali patologie in corso

3. esami del sangue più recenti

Il piano alimentare sarà elaborato d’accordo con  lo stile di vita del paziente senza incorrere in una semplice dieta restrittiva, si cerca in tutti modi di lavorare assieme al paziente per modificare progressivamente lo stile vita attuale rispettando le preferenze personali. Questa tipologia di terapia è un processo che richiede tempo, pazienza e molto impegno perché i risultati raggiunti sono permanenti e andranno oltre a rapidi cali di peso.

Controlli:

Durata: 30 minuti

Durante il controllo si verificano e valutano i progressi, eventuali  difficoltà e si implementano nuove strategie al piano alimentare per permettere uno stile di vita sostenibile nel tempo. La frequenza dei controlli  è molto variabile e viene concordata con ogni singolo paziente a seconda del progresso personale.

Il costo della prima visita è di € 122,00, costo dei controlli  € 50,00

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: